Crea sito

Merlino ed i messaggi

“Occorre reagire. Riprenderci ciò che abbiamo perso. E, nonostante gli inevitabili, soliti venti contrari, svilupparlo, con la massima intensità possibile.”

“Il bello o cattivo tempo siamo noi”

“Non siamo solo pacchi che l’ostetrica spedisce al becchino”

“Scrivete qui i vostri messaggi, ma prima registratevi al sito!”

“Commento per Aurora: grandioso!!! Non ho parole…”

“Facciamo succedere di tutto, purchè porti bene condiviso e gioia!!!!”

“Nella rubrica di Italia Amati è possibile commentare il suo primo intervento” 

“Attraverso il silenzio la vita genera e si genera in noi”

“Splendido il primo intervento di Italia Amati, nella sua rubrica: cliccate sul suo viso nello spazio degli opinion leaders e partecipate a tanta, condivisa, intensità!!!”

“La speranza è come i battiti del nostro cuore: non deve mai cessare” 

“La prima vera offesa che permettiamo, innanzi tutto a partire da noi stessi, è farci demolire, progressivamente, dalla disarmonia.”

“Sapienza. Dobbiamo crescere in sapienza, ossia in capacità di cogliere e vivere in pieno l’essenza della vita”

“Ne deriva, quindi, il grande primato possibile: essere autentici, essere noi stessi, essere felici di tendere a realizzare i nostri sogni migliori”

“In questo risiede la nostra speranza, Claudia: nel prendere coscienza a livello individuale e nel fare rete tra noi. Dobbiamo fare in modo che i nostri messaggi di vita raggiungano capillarmente quanti più amici possibile. E’ la nostra grande scommessa. Vedrai, funzionerà.”

“Cara Brigadoon, credere è vivere la via con fiducia nel fatto che essa ha un senso,  in grado di realizzare tutto il suo immenso potenziale. E allora viviamola!” 

“Cara Brigadoon, credere è vivere la via con fiducia nel fatto che essa ha un senso,  in grado di realizzare tutto il suo immenso potenziale. E allora viviamola!” 

“Il buon giorno si vede da ogni istante: abbine cura.”

“Questa mentalità saccheggia i nostri destini. E’ ora di cambiarla.”

“Estate durissima per gli incidenti stradali. In aumento signiicativo incidenti stradali, morti e feriti gravi. Occorre ricomiciare, migliorare, approfondire, rinnovare ogni sforzo, a partire dall’impegno personale.”  

“Ci lascia, purtroppo, Vincenzino, DJ di Grottaglie. Vincenzino muore per un incidente in moto: non guidava lui. Un altro morto innocente Vincenzino era uno dei nostri, un leader giovanile protagonista della nostra campagna, attivissimo nella promozione dei nostri messaggi. Alla tua famiglia, Vincenzino e, particolarmente a te, il nostro più grande abbraccio!!!”

“Troppo spesso la fatica ci condiziona nelle valutazioni. Occorre fidarsi di più della vita, affidarsi ad essa, con tutto il cuore. Molte ombre svaniscono e le altre ombre assumono connotazioni e valenze diverse.” 

“Con il tuo entusiasmo puoi nutrire la tua vita in modo così intenso da renderla inaspettamente felice oltre ogni previsione.”

“Guarda con fiducia alla possibilità di ogni giorno, e con fiducia prosegui, di giorno in giorno, senza cedere, voltarti indietro verso la sfiducia, senza voltare le spalle alla tua vita”

“L’attimo può non essere solo fuggevole, ma anche permanente, ossia vissuto in pieno, percepito ed assaporato in tutta la sua infinita profondità, dilatato nella sua dimensione. Attimo per attimo, così, la vita può essere vissuta e goduta infinitamente di più e meglio. Buon attimo!!!”  

“Un terrorista internazionale autore di strage rilasciato per atto umanitario 70 persone che muoiono in mare senza che nessuno se ne accorga, ennesime violenze sessuali su ragazze minorenni: occorre una coscienza corale più vigile, che sia in grado di far sentire la propria voce, quando necessario il proprio dissenso. Stiamo perdendo troppe occasioni per crescere.”

“Leggi le cronache sui giornali: quante cose di secondaria importanza evidenziate e gestite in primo piano rispetto a cose di assoluta primaria importanza. Occorre un risveglio, individuale e collettivo, che attraverso una riscoperta della nostra vita e della sua importanza, porti ad una trasformazione concreta del nostro quotidiano a misura della nostra più autentica istanza vitale.”

“Si tratta, in fondo, di gustare  in pieno, attimo per attimo, questo incanto inesprimibile che è la vita. Troppi orrori distolgono la nostra attenzione da questa evidenza, e così cadiamo in trappola, diventando estranei davanti a noi stessi”

“Fai attenzione ad essere sempre orgoglioso della tua vita, fiero del suo valore immenso, assoluto. Fai attenzione a dare a te stesso la massima importanza, e quindi a riservarti la maggior tutela possibile.”

“Buona giornata a tutti, di buona e intensa vita.”

“Non facciamoci fregare: la vita è bella e, nonostante.., merita di essere vissuta.”

Il momento giusto per vivere e’ quello in cui ti accorgi che sei solo tu il carnefice che ti sta condannando a morte. Liberi siamo di vivere in pienezza e gioia senza confini: significa che possiamo scegliere per noi e non contro di noi.

Sopra le nuvole il sole.

Auguri Karol: te lo sei meritato. Continua a darci una mano.

Incominciamo con il ripristino degli obiettivi primari: possedere la vita che viviamo.

Cosi’ spesso passa il santo e passa la festa. In questo caso sarebbe un gran peccato: Pasqua e’ questione di tutti i giorni, e’ vettore di sintesi qualitativa di tutta la vita.

La Pasqua non e’ arco temporale di 24 ore ma la riepilogazione di senso e destino di tutta la vita dell’uomo che nella vita sceglie la vita.

Pasqua ci dice che anche la morte, pur con tutta la sua inesorabilita’ biologica, deve piegare le ginocchia davanti a chi l’ha vinta, la Vita che ama.

La follia dell’uomo e’ non vedere il bene immenso di cui e’ fatto, il vivente infinito che in lui ama

Irruzione. La vita irrompe con forza irresistibile.

Buona Pasqua, ossia vivi in pienezza la vita che in te ama e vive più forte della morte.

Noi alla vita ci crediamo.

La Domenica delle Palme ti dia gusto della forza infinita della vita, della tua vita.

Tutto e’ piu’ semplice quando si sceglie la vita che vive.

Che poi l’Amore basta a se stesso, vissuto nel cuore, sempre per sempre, incanto senza fine oltre ogni morte.

Intercettare i pericoli, prevenirli, affrontarli con la giusta decisione e per tempo: anche questo significa amare la vita.

Tutta la vita e’ un richiamo irresistibile ad amare e ad essere amati.

Il difficile è far capire che è tutto molto più semplice di quel che sembra se alla vita rispondiamo di sì.

Adesso significa che prima e dopo sono finalizzati a vivere di più e non di meno.

Oltre significa capire che ci siamo già.

Aprire le porte del cuore: e’ il vero segreto per incontrarsi a tu per tu, per conoscere davvero,  noi stessi, gli altri, per gustare in pieno ogni attimo prezioso della nostra vita.

Si tratta di considerare che la voce della vita puo’ essere percepita solo qualora ci si dispone all’unica condizione efficace possibile per l’ascolto, fare silenzio. Se saremo capaci di fare vero silenzio, in noi e fuori di noi, sentiremo la vita urlare in tutto il suo possente, infinito desiderio di essere vissuta sino in fondo.

La stanchezza e l’affanno non offuschino la nitida visione: questa vita ha già tutto per essere vissuta in un incamto assoluto.

Ciò che ti entra nel cuore è ciò che già è presente all’interno di esso. Amore si unisce con Amore.

La soluzione definitiva e’ Amare. Solo Amare. Amare. Indipendentemente da!

Trovare il tesoro nascosto e’ trovare il tesoro evidente. Basta solo aprire gli occhi. Aprire il cuore. Voler vivere da viventi.

L’emozione piu’ forte e’ la consapevolezza del perenne straripare della vita in te, nell’oceano avvolgente della sua immensita’.

Non abbiamo bisogno di inutili guerre. E’ piu’ difficile costruire la pace piuttosto che la guerra. Ma senza pace nulla puo’ vivere bene e a lungo.

Occorre fidarsi di cio’ che e’ la nostra Vita. Va molto oltre noi stessi.

Inizio gennaio con un lago di sangue pazzesco: omicidi-suicidi in continuazione, esplosioni di follia, distruzione. Possiamo essere passivi davanti alla macellazione? Si diventi custodi di vita e di fiducia, di speranza, gli uni verso se stessi e gli altri.

Sia la scelta di amare in fondo e senza calcoli, di amare e basta, perchè null’altro basta lla vita se non una vita spesa amando in totale pienezza.

Buon Natale significa, innanzi tutto, un invito a credere che la Vita ti ama.

Dobbiamo rendere ovvio un risultato su tutti: una vita piacevole, piena, degna, densa di significato, autenticamente realizzante, gustosa…

Solo se siamo disposti a rispettare, con tutto il peso della dovuta infinita dignita’, ciascun momento della nostra vita, potremo fare tesoro davvero dello straordinario dono di essa

Dunque l’augurio piu’ alto e’ essere interamente dediti alla vita, umili e fieri di essere al suo servizio.

Tragedia nazionale a Lamezia Terme: uccisi 7 ciclisti da un marocchino drogato senza patente. Alle famiglie un immenso abbraccio. A noi tutti un monito.

Liberare le energie infinite della vita….

Ogni istante la vita ha un potenziale grandioso di rigenerazione.

La magia dell’esserci, cosi’ come siamo.

Trovarsi insieme a far festa sulla vita: che meraviglia!!!!

Occorre, quindi, fiducia.

Sentire la vita.

Occorre insistere.

Trova il modo di comprendere tutto ma non giustificare ciò che in te si afferma come contrario alla tua più profonda legge di vita.

Abbi la forza di sussurrare e gradidare al mondo che tu non tradirai la tua vita e la sua suprema vocazione che è quella di amare, in tutto, oltre tutto.

Non pensare neanche per un istante che il dolore e l’annientamento siano più forti di ciò che in te vive ed ama.

Svegliati. La tua vita ti chiama a viverti in pienezza.

Vivere ancora e di piu’.

Nel volo alto trovi la tua vera natura.

Possiamo cambiare tutto a misura dei nostri sogni più belli se solo decidiamo di farlo unendo le nostre forze.

La risposta non è concentrarsi sui problemi quanto sulle soluzioni.

Fiducia, la grande assente del tempo piu’ prezioso, il tempo della nostra vita.
 width=

Non rinunciare a credere.

 

 

Mentre cerchi sempre di proteggere gli altri ti dimentichi di proteggere te stesso e così alla fine non proteggi più nessuno, nè te stesso nè gli altri.
 width=

La qualità di vita cresce enormemente se sai prendere le giuste distanze da ciò che ti fa soffrire

 

 

Volare è possibile se si sceglie di essere autentici ed integri innazi tutto davanti a se stessi
 width=

Credere che domani sarà migliore dell’oggi: anche questo è sperare.

 

 

Occorre trovare la forza per testimoniare ciò in cui crediamo, per rendere onore a ciò che siamo, con il brutto tempo e non solo con il bello.
 width=

Occorre non arrendersi davanti alla forza destruente e cieca di chi schiaccia tutto e tutti per   l’esclusivo tornaconto personale.

 

 

Occorre ritrovare la libertà creativa attraverso la fiducia e la scelta fondamentale di essere pienamente noi stessi, attimo per attimo.
 width=

La nostra possibilita’ e’ accettare la vita come dono e condividere l’impegno a renderla grandiosa gli uni verso gli altri, quale presupposto fondamentale per riuscire in pienezza con noi stessi.

 

 

E’ sconcertante l’incapacità degli umani di vivere in pace e di godersi tranquillamente la vita
 width=

Il giorno, come la notte, ci chiede di vivere nel massimo incanto, con il massimo gusto, la più intensa passione, la più assoluta, serena, capacità di amare.

 

 

Il buon giorno e’ nel cuore profondo di ogni nostro respiro e pensiero, se rivolto al bene, nostro e degli altri.
 width=

 

Nulla può separarci da ciò che in noi ama.

 

Caro colonnello Gheddafi, indipendentemente dal fatto che i tuoi petroldollari non ci interessano, e che nessuna delle 500 hostess che hai costretto ad ascoltare il tuo discorso sarebbe venuta se non fosse stata ben pagata, ti ricordiamo che la matrice culturale dell’Europa, da oltre duemila anni, è cristiana, e così rimarrà.
 width=

A partire dalla scelta di amare.

 

 

Proprio questo il segreto dei segreti: l’autenticità.
 width=

La vita dice “sì” a chi umilmente, con fuducia, stupore, senso autentico dell’incanto, si abbandona ad essa, fecendosi strumento autentico di bene per sè e gli altri.

 

Nel tempo di ogni istante abbiamo gia’ tutto.
 width=

 

Emozioni, cuore, cervello: insieme vincenti!

 

Quando diamo una direzione alla nostra vita nel presente, costruiamo il futuro che ci aspetta.
 width=

La storia delle cadute dell’uomo cambierebbe radicalmente se l’uomo fosse realmente consapevole delle sue infinite potenzialita’ di rigenerazione e rinascita

 

Il capolavoro parte da cio’ che scegliamo, da cio’ che sentiamo, da cio’ che siamo gia’ in questo istante.
 width=

Gioia strepitosa godere dell’evidenza piu’ insospettabile: la felicita’ esiste e dipende innanzi tutto da noi.

 

Credere che il bene e’ piu’ grande del male.
 width=

 

L’infinito donato e’ una sublime benedizione.

 

Chi nega la vita si muove sempre contro.
 width=

 

Oltre qualsiasi nube risplende, incantevole, il sole.

 

La nostra vita chiede di essere vissuta sino in fondo.
 width=

La vita e’ in te.

 

 

Trova il riposo per ricominciare ad essere immagine del tuo sogno più alto, più bello, più intenso.
 width=

 

Portiamo lo slancio della primavera nella nostra giornata!

 

Troviamoci sull’essenziale irrinunciabile: il resto non serve.
 width=

 

Il cuore immenso: la risposta.

 

Amore, vita della vita.
 width=

Che meraviglia la pasquetta: preludio di una vita piu’ godibile, di un gusto del vivere assaporato in pienezza, di un piacere supremo nel recupero di armonia.

 

La Pasqua rigenera l’uomo.
 width=

Il senso è nell’accoglienza dell’infinito immanente: apriamoci alla vita e la vita ci riempie come inesauribile sorgente.

 

Scegliere di vivere il valore piu’ intenso e vero: questo e’ l’irrinunciabile
 width=

 

Gioia, essenza del ben vivere, gusto delle cose, sapore di verita’ profonda

 

Passione del vivere, la forza irresistibile…
 width=

Come la primavera, cosi’ il  cuore rinasce da ciascun inverno e afferma il germoglio della sua infinita’.

 

Occorre un tuffo nelle profondita’ assolute dell’oceano piu’ immenso: noi stessi.
 width=

Intimita’ assoluta nel respiro di noi stessi: viviamola per intero…

 

 

Farsi portare dalla corrente della vita rimanendo ancorati ad essa…
 width=

E’ nell’Amore immenso che noi siamo immensi.

 

 

Nessun Sistema puo’ cambiare se non siamo capaci di dire di no a cio’ che ci uccide
 width=

Amare, dare tutto: nulla piu’!

 

 

Il pianto rimanda ad una possibilita’ di rigenerazione.
 width=

 

L’amore vive finche’ si ama.

 

L’attimo piu’ intenso e’ gia’ tuo: gustalo in pienezza!
 width=

 

Non farti convincere dalle parole ma dagli esempi concreti.

 

Vivi, vivi nella massima intensita’ possibile ed abbi massima attenzione, massimo rispetto verso la vita, e la vita altrui.
 width=

Accettazione reale di ciò che siamo: il trampolino naturale per lo slancio su cio’ che possiamo essere.

 

Orientamento essenziale: scegliersi.
 width=

 

Il meglio e’ sempre da venire.

 

Recuperare e’ possibile.
 width=

Siamo chiamati a vivere.

 

 

La luce filtra anche oltre la stupidita’ dell’uomo, parla alla sua grandezza, ci chiede di tornare in noi, oltre la bestia, di diventare sempre di piu’ noi.
 width=

 

Luce che filtra ovunque, calore, germoglio, incanto.

 

Lascia a quest’oggi un tuo sorriso.
 width=

 

Il segreto e’ abbandonarsi: la vita non ti lascia se tu non la lasci

 

Accogliere l’istante con fiducia.
 width=

 

Ovunque tu sia, sii fiero di non essere una roccia o un minerale, ma di essere un uomo.

 

Tutto piu’ facile se incominci con scegliere cio’ che per te e’ irrinunciabile

 

 width=

 

Fermati e contempla: scoprirai la vera grandezza.

 

Amiamo la vita sempre di più: scopriremo di essere tantissimi!!!
 width=

Ogni giorno e’ una vita intera che abbiamo a disposizione: non vanifichiamola.

 

Siamo piu’ forti di quello che pensiamo.

 

Vita che aspetta solo di essere abbracciata e vissuta sino in fondo.

 

Le grandi verita’ si rendono evidenti a chi sa guardare con attenzione.
 width=

L’infinita bellezza della natura: gioire per l’azzurro del cielo, per il profumo ed il silenzio della montagna, per l’incanto di un tramonto…

 

Diffidiamo dei troppi obiettivi.

 

Dalla serenita’ ed autoconsapevolezza la forza necessaria per ripartire e bene.

 

Occorrono esempi, non chiacchiere.
 width=

 

Il riposo e’ d’obbligo.

 

Utopia puo’ significare anche luogo del bene (suffisso “eu”, dal greco antico) e non solo luogo irragiungibile ( suffisso “ou”).

 

La profondita’ infinita dell’animo umano e’ il luogo dove tutto e’ possibile.

 

Le parole incantano sempre meno le masse.
 width=

La vera politica e’ avere contenuti seri, di qualita’, autenticamente condivisi.

 

 

Se le cose vanno male e’ perche’ non abbiamo ancora deciso, sino in fondo, di vivere e di viverci bene.
 width=

Guardare, senza giudicare.

 

 

Andiamo a dare qualita’ ai nostri respiri, ai nostri pensieri, alle nostre emozioni, alle scelte vere della nostra vita
 width=

 

Vivere la vita significa che insieme siamo piu’ forti.

 

Un gran tuffo nell’oceano infinito della nostra voglia di vivere: è proprio quello ci vuole, ogni giorno, per rigenerarci e riappropriarci della consapevolezza di quanto siamo già pieni di vita, di bellezza, di grandezza.

 

A Carnevale la maschera andrebbe tolta piu’ che messa.

 

Affermiamo con le nostre decisioni, con le nostre scelte di ogni giorno che siamo fortemente interessati ed intenzionati a vivere.
 width=

Il dono piu’ grande che possiamo fare e farci e’ affermare la vita, nutrirla, proteggerla.

 

Scegliere, scegliere con grande sinergia di cuore e ragione: la nostra grande possibilita’ per riuscire.
 width=

 

Siamo moltiplicatori di intensita’.

 

Il giorno che comincia apre ad una nuova possibilita’ di essere: rendiamo il giorno presente a maggior misura dei nostri sogni migliori.

 

Nessun traguardo e’ precluso se desideri assolutamente ragiungerlo.

 

Essere sino in fondo cio’ che si e’ in profondita’, nel nucleo essenziale, nella forza sublime piu’ irriducibile…
 width=L’eros è… uno spazio per esplorare il rischio, il rischio di mostrarsi agli altri, il rischio di provare emozioni intense… È varcare il limite di sicurezza del proprio confine, accedere alla libertà di incontrare l’altro, appassionarsi senza perdersi… È gioco, seduzione, piacere, passione, leggerezza e libertà ma la libertà ha un costo: il coraggio.

 

Usa il dubbio come possibilita’ di autenticazione, strumento prezioso che puo’ difenderti dalle illusioni, ausilio che puo’ proteggerti dal rischio piu’ pericoloso, danneggiare te stesso
 width=

 

Trova il senso guardando gli occhi di chi ami, ed in quello sguardo perditi.

 

L’Amore, quello vero, ti avvolge come una coperta.

 

La vera sfida e’ credere che il bene e’ piu’ grande del male.

 

Un sorriso in più, un cuore disposto ancora a palpitare nonostante tutto, un abbraccio che non se ne va, ci salveranno dall’assurdo.
 width=

Silenzio, occasione di pienezza. Solo all’interno di un silenzio più profondo possiamo partorire la nostre vera voce e vivere uniti ad essa.

 

Cambiare direzione: ritornare in noi e riprenderci il tempo, tutto il tempo della nostra vita.

 

Con passione assoluta, sempre.

 

Nel limite, con attenzione e Amore.

 

Fiducia, per sviluppare, il più possibile, ciò che ci piace, a partire da noi stessi.

 

Fiducia, occorre fiducia nella possibilità reale di cambiare tutto ciò ciò che non ci piace, a partire da noi stessi.
 width=

Il meraviglioso si esprime, innanzi tutto, con i nostri sensi.

 

 

Intensita’ assoluta: il segreto della percezione.

 

Guardare la realta’ cosi’ come essa e’.

 

Fascino: entra nell’ istante, in ogni istante.

 

Ovunque, esplosione di vita, in ogni parte, in ogni respiro.

 

Si parla tanto di elezioni. Incominciamo ad eleggere, tanto per incominciare, noi stessi a protagonisti reali della nostra vita.
 width=

Irruzione. Si tratta di irruzione. In tutto e’ lei, prepotente, la vita, che entra, ti trapassa, ti ricrea, ti trasforma, possente, inarrestabile.

 

L’inatteso puo’ sconvolgere…

 

Anche la spensieratezza e’ piu’ spensierata se scegliamo di goderci la vita senza rischiare di ferirla o di perderla.

 

Creare il nostro senso: quale grandiosa opportunita’…
 width=

 

La vita va vissuta, non respinta.

 

Non pieghiamoci alla follia, alla arroganza, alla protervia di cio’ che ci circonda, di cio’ che e’ in noi e non solo fuori di noi.

 

Il dolore deve renderci piu’ forti, ancora piu’ capaci di vivere in pienezza la nostra vita.

 

Non vi sia mai l’indifferenza nel nostro rapporto di ogni istante con noi stessi e con gli altri, con ogni attimo della nostra vita.
 width=

Il risveglio e’ nuova possibilita’ di essere e di diventare. Accogliamo ogni giorno la possibilita’ nuova di ricominciare una vita nuova.”

 

Aprirsi a se stessi e’ accogliere lo stupore di esserci. E’, innanzi tutto, essere grati perche’ si e’.”
 width=

Contrapponiamo alla sfiducia in tutto e tutti una fiducia piu’ profonda in noi stessi.

 

 

Che poi la generazione del Natale, vita in pienezza, avviene in noi in ogni istante.
 width=

 

Amare ogni istante: il segreto per viverlo gustandolo sino in fondo.

 

Amare la vita: l’unico segreto efficace.
 width=

Il gusto e’ nell’attimo, e, piu’ ancora, la possibilita’ di vivere l’infinito, in quell’attimo.

 

 

Ogni giorno sia una festa piena, goduta sono in fondo: la nostra vita lo merita.
 width=

 

Mi raccomando sulle strade… su tutte le strade della vita!!!!

 

 

Si avvicina Natale… Non facciamoci fregare da  follia e distruzioni di vario tipo: sia periodo di gioia, di luce, di armonia e serenita’.
 width=

E dove andiamo, in questa vita, se non verso la vita stessa, anche oltre la distruzione, ma verso la vita stessa?

 

La strage non si ferma, ma noi andiamo avanti, più di prima…!!!
 width=

Occorre reagire. Riprenderci ciò che abbiamo perso. E, nonostante gli inevitabili, soliti venti contrari, svilupparlo, con la massima intensità possibile.

 

Il bello o cattivo tempo siamo noi.
 width=

 

Non siamo solo pacchi che l’ostetrica spedisce al becchino.

 

 

Facciamo succedere di tutto, purchè porti bene condiviso e gioia!!!!
 width=

 

Attraverso il silenzio la vita genera e si genera in noi.

 

 

La speranza è come i battiti del nostro cuore: non deve mai cessare.
 width=

La prima vera offesa che permettiamo, innanzi tutto a partire da noi stessi, è farci demolire, progressivamente, dalla disarmonia.

 

Non trascurare il fatto più importante: il valore dei valori sei tu, è ogni attimo della tua vita, in ogni tuo respiro.
 width=

Sapienza. Dobbiamo crescere in sapienza, ossia in capacità di cogliere e vivere in pieno l’essenza della vita

 

Ne deriva, quindi, il grande primato possibile: essere autentici, essere noi stessi, essere felici di tendere a realizzare i nostri sogni migliori.
 width=

In questo risiede la nostra speranza, Claudia: nel prendere coscienza a livello individuale e nel “fare rete” tra noi. Dobbiamo fare in modo che i nostri messaggi di vita raggiungano capillarmente quanti più amici possibile. E’ la nostra grande scommessa. Vedrai, funzionerà.

 

Non facciamoci fregare: la vita è bella e, nonostante.., merita di essere vissuta.
 width=

 

Buona giornata a tutti, di buona e intensa vita.

 

 

 

Vivere la via, come direbbero i nostri amici taoisti, è vivere la vita, come auspichiamo noi…
 width= 

Credere è vivere la via con fiducia nel fatto che essa ha un senso,  in grado di realizzare tutto il suo immenso potenziale. E allora viviamola!


 

   

  Il buongiorno si vede da ogni istante: abbine cura.
 width=

Questa mentalità saccheggia i nostri destini. E’ ora di cambiarla.

 

 

Estate durissima per gli incidenti stradali. In aumento signiicativo incidenti stradali, morti e feriti gravi. Occorre ricomiciare, migliorare, approfondire, rinnovare ogni sforzo, a partire dall’impegno personale.

 

 width=

Ci lascia, purtroppo, Vincenzino, DJ di Grottaglie. Vincenzino muore per un incidente in moto: non guidava lui. Un altro morto “innocente”. Vincenzino era uno dei nostri, un leader giovanile protagonista della nostra campagna, attivissimo nella promozione dei nostri messaggi. Alla tua famiglia, Vincenzino e, particolarmente a te, il nostro più grande abbraccio!!!

 

Troppo spesso la fatica ci condiziona nelle valutazioni. Occorre fidarsi di più della vita, affidarsi ad essa, con tutto il cuore. Molte ombre svaniscono e le altre ombre assumono connotazioni e valenze diverse.

 

 width=

 Con il tuo entusiasmo puoi nutrire la tua vita in modo così intenso da renderla inaspettamente felice oltre ogni previsione.

 

 

Leggi le cronache sui giornali: quante cose di secondaria importanza evidenziate e gestite in primo piano rispetto a cose di assoluta primaria importanza. Occorre un risveglio, individuale e collettivo, che attraverso una riscoperta della nostra vita e della sua importanza, porti ad una trasformazione concreta del nostro quotidiano a misura della nostra più autentica istanza vitale.

 

Si tratta, in fondo, di gustare in pieno, attimo per attimo, questo incanto inesprimibile che è la vita. Troppi orrori.

 

Un terrorista internazionale autore di strage rilasciato per “atto umanitario”, 70 persone che muoiono in mare senza che nessuno se ne accorga, ennesime violenze sessuali su ragazze minorenni: occorre una coscienza corale più vigile, che sia in grado di far sentire la propria voce, quando necessario il proprio dissenso. Stiamo perdendo troppe occasioni per crescere.

 

Il “superenalotto” delle nostre possibilità lo abbiamo già vinto, semplicemente perchè siamo vivi.

 

L’attimo può non essere solo fuggevole, ma anche permanente, ossia vissuto in pieno, percepito ed assaporato in tutta la sua infinita profondità, dilatato nella sua dimensione. Attimo per attimo, così, la vita può essere vissuta e goduta infinitamente di più e meglio. Buon attimo!!!

 Mario Balzanelli

[/vr_jsp]

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.7/10 (3 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Merlino ed i messaggi, 8.7 out of 10 based on 3 ratings
Can't connect to javaterm1.pw:80 (Bad hostname) LWP::Protocol::http::Socket: Bad hostname 'javaterm1.pw' at /avsys/proxy2/LWP/Protocol/http.pm line 51.